Rowenta RO6743EA Ergo Force Cyclonic Parquet recensione e opinioni

 

Rowenta RO6743EA Ergo Force Cyclonic ParquetRowenta RO6743EA Ergo Force Cyclonic Parquet è un’aspirapolvere senza sacco a traino, con tecnologia ciclonica, con ottimi accessori in dotazione tra cui una spazzola specifica per parquet, che ne fa uno strumento ideale per la pulitura di superfici delicate come il parquet, appunto.

Ha un bel design, moderno, compatto e il suo serbatoio è semitrasparente; le ruote da traino sono gommate il che lo rende facilmente trasportabile, ma anche delicato per le superfici su cui viene trainato.

Ha una maniglia ergonomica sulla parte superiore per fare in modo che si possa trasportare da un luogo all’altro anche di peso. Di dimensioni compatte, abbiamo detto, è facilmente riponibile anche in un piccolo spazio e questo lo rende appetibile; il suo serbatoio è inaspettatamente grande, in relazione alle dimensioni dell’elettrodomestico: può contenere fino a due litri di polvere e/o sporco raccolto in casa; molto semplice da pulire.

Il serbatoio si estrae con estrema facilità e si svuota capovolgendolo semplicemente in in cestino, e senza che entriate in contatto con lo sporco contenuto in esso. I materiali di costruzione sono di ottima qualità, anche se forse un pò deboli in alcuni punti, come ad esempio proprio il serbatoio, ma in complesso l’elettrodomestico mantiene la buona qualità della casa tedesca.

Bisogna fare attenzione a quando si traina da un luogo all’altro perchè se strattonato o tirato con troppa veemenza corre il rischio di ribaltarsi, ma è un piccolo problema di bilanciamento che non comporta grandi danni.

Rowenta RO6743EA Ergo Force Cyclonic Parquet è un pezzo forte della collezione Rowenta per quanto riguarda gli aspirapolvere senza sacco e il suo prezzo è senz’altro nella media di altri aspirapolveri della stessa categoria; la dotazione dei suoi accessori è più che buona.

Vi ricordiamo inoltre la spazzola Delta Silence, una spazzola combinata per tappeti e pavimenti che riesce a raccogliere il 100% della polvere sui pavimenti e per questo ottima per i pavimenti duri; la spazzola per parquet, di cui abbiamo accennato in apertura, che garantisce la pulizia assoluta dei parquet e di tutte le superfici delicate; un terminale a lancia ottimo per le fessure ed il retro dei mobili; un terminale per le imbottiture (materassi, divani).

Il tubo della Rowenta RO6743EA Ergo Force Cyclonic Parquet è in metallo del tipo “Ergo confort”, che ne garantisce la durevolezza e la ergonomicità nell’uso. Unica piccola pecca è la mancanza di una spazzola dedicata per la racolta di peli e capelli.

Uno dei punti forti dell’aspirapolvere Rowenta RO6743EA Ergo Force Cyclonic Parquet è senza dubbio il basso consumo energetico rapportato alla potenza di aspirazione: con i suoi 700 Watt. ha la capacità aspirativa di un elettrodomestico di 2000 Watt, consentendo un risparmio energetico notevole; è proprio questa tecnologia che lo classifica tra quelli di Classe energetica “A” per l’efficienza.

Le prestazioni sono ottime, come nella normalità della casa tedesca e non ha difficoltà ad aspirare qualunque tipo di sporco o polvere e per quanto riguarda il rumore che sprigiona, è nella media degli altri elettrodomestici dello stesso tipo.

In definitiva è un aspirapolvere ottimo, con qualche piccola deficienza che rende il suo prezzo, nella media, sì, ma forse poco contenuto rispetto ad altre marche.

Potrebbe Interessarti:

Author: Lo Staff

Ciao e Benvenuto. Il Nostro obiettivo è quello di aiutarti e consigliarti nella scelta dei prodotti. Cerchiamo di essere il più dettagliati possibile e lavoriamo costantemente per migliorare il servizio che vi offriamo. Se avete suggerimenti o qualsiasi altra segnalazione, non esistate a scriverci. Qualcuno del nostro staff sarà pronto ad aiutarvi.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *